Software - Hardware - Assistenza soluzioni chiavi in mano


Su

 

 

SOO - La Soluzione per i commercialisti

La linea S.O.O: è stata sviluppata utilizzando le metodologie più avanzate di "software engineering" e "quality software". Sono un prodotti di nuova concezione, stabilizzati, affidabili e stato progettati per sfruttare al meglio le caratteristiche tecnologiche dei sistemi standard, OTTIMIZZANDO I TEMPI DI RISPOSTA. L'utente ha la possibilità di gestire tutte le stampe in differita e in continuo agevolando così le fasi di stampa.

COMPLETEZZA

SOO è il Sistema Informativo per Studi Professionali e Associazioni di Categoria. E' completo di tutte le funzionalità che sono necessarie per un corretto e razionale svolgimento delle operazioni legate alle varie aree degli studi professionali, delle aziende, delle associazioni di categoria. I moduli che lo compongono sono, oltre naturalmente alle tre contabilità (Ordinaria, Semplificata, Professionisti):Gestione bilanci, Supporti magnetici contabili, Analisi di bilancio, Cespiti e Ammortamenti, Modelli 730/Unico/750/760/770, ICIAP, Parcellazione e Gestione cassa, Fatturazione conto terzi, Costi e risorse, Licenze e autorizzazioni, Bollettini, Scadenziario e pratiche, Schedario clienti, Gestione testi.

PORTABILITA'

Chi ha scelto SOO: non ha mai avuto bisogno di emulatori per utilizzare le proprie procedure. Infatti è nato per funzionare con tutti i sistemi operativi standard (MS-DOS, XENIX, UNIX, AIX e RETI LOCALI). L'interfaccia utente, è la stessa in qualunque ambiente. NON SONO NECESSARIE CONVERSIONI DI ARCHIVI nel passaggio da un sistema operativo ad un altro.

FACILITA'D'USO

Interfaccia utente standard, utilizzo di menu semplici e chiari, documentazione innovativa, aggiornata e di facile consultazione. Questi elementi e la disponibilità di tabelle e data base precaricati e aggiornati, consentono agli utenti l'immediato utilizzo di tutte le procedure eliminando, quasi totalmente, le complesse operazioni di precodifica e caricamento tabelle. Tra quelle fornite eccone alcune: Banca dati dei Comuni d'Italia, (comprese tutte le frazioni); Tre piani dei conti standard, tabelle ministeriali aggiornate (ESTIMI CATASTALI, ISTAT, CODICI I.V.A., SCAGLIONI IRPEF, CODICI ATTIVITA', TRIBUTI ESATTORIALI, NATURE GIURIDICHE, CONCESSIONI ESATTORIALI, CODICI C/C COMUNALI, UFFICI IMPOSTE, UFFICI I.V.A., CENTRI SERVIZI, CATEGORIE DI AMMORTAMENTO, CAUSALI CONTABILI, etc).

FUNZIONI DI AIUTO

SOO mette a disposizione funzioni di aiuto a più livelli per facilitare l'uso dei programmi: Visualizzazione automatica di una "Descrizione estesa" dei campi a video, apertura di finestre con dettagliate spiegazioni dei singoli campi o per l'accesso, la consultazione e il prelievo automatico di dati da ogni tabella o archivio.

INTEROPERABILITA' E INTEGRAZIONE

La Banca Dati anagrafica è centralizzata. Tutti i moduli di SOO (CONTABILITA', REDDITI, GESTIONE STUDIO) condividono un unica base dati. Questo, oltre a semplificare l'inserimento e la ricerca dei nominativi, consente la verifica o variazione dei dati comuni da qualunque modulo di S:O:O:, rendendo immediatamente disponibili a tutti i moduli, i nuovi dati inseriti o le variazioni apportate, riducendo i rischi di errore e ridondanza dei dati. Ad esempio, i dati anagrafici di una persona fisica inserita come Socio in una dichiarazione mod.750, sono immediatamente disponibili dal mod.Unico per l'elaborazione della dichiarazione della persona, che potrà essere altresì utilizzata come titolare di una società gestita in contabilità o come rappresentante nel mod.770. Esiste la possibilità di esportare dati, verso i prodotti standard di Office Automation, come ad esempio i Dati del Bilancio verso il foglio elettronico, per la generazione di grafici o la Nota Integrativa verso WP, per ottimizzare l'immagine del documento utilizzando stili e caratteri diversi.

 

Home ] Su ] SOO MODULI ] SOO STUDIO ]

OMEGA SISTEMI Srl - Via G. Belluzzo, 49/51 - 00149 ROMA Tel/ Fax 06.55300222 e-mail  omegasistemi@omegasistemi.com  
Copyright © 2000 Omega Sistemi Srl
Aggiornato il: 11 maggio 2000