Software - Hardware - Assistenza soluzioni chiavi in mano


Su

 

Omega Wings - ma........... Wings !!!? - Frequently Asked Questions

…come la mettiamo con l'anno 2000 ?
Omega WINGS non è una vecchia applicazione convertita per girare sotto Windows, ma è un prodotto completamente nuovo: quindi ci siamo ricordati di prevedere l'anno a quattro cifre. Omega WINGS girerà beato fino al 31 dicembre 9999, e per quel giorno sarà certamente pronto l'aggiornamento a "WINGS diecimila", con recupero dati garantito.

…ho sempre usato applicazioni DOS, e Windows mi sembra lento…come faccio se non ho un super PC ?
Certo, ci sono applicazioni Windows che sono vere e proprie "idrovore" nei confronti delle risorse hardware. Comunque, non è un grosso problema per WINGS. Basta un "onesto" PC, che sia in grado di far "girare" Win95, e anche WINGS correrà…

…non sopporto i gestionali in ambiente grafico. Il mouse mi fa perdere tempo, ci sono troppe finestre…
Nessuno vi obbliga a usare il mouse, se non vi piace. WINGS funziona lo stesso. Nelle applicazioni Windows ben fatte, ogni "azione" dispone di uno shortcut ("taglia-corto") da tastiera. Dunque, se imparate a usarlo senza mouse, sarete velocissimi…

…mi risulta che WINGS non abbia il database relazionale.
WINGS può funzionare con tutti i database relazionali più diffusi (MS-SQL Server, ORACLE, SYBASE, INFORMIX e il nuovissimo database UNIDATA) semplicemente installando la versione di runtime appropriata.

…se non uso il database relazionale, chi mi garantisce l'integrità dei dati ?
Omega WINGS "di serie" utilizza il file system AcuVision, una base dati di tipo B-trieve estremamente affidabile e veloce. In caso di interruzione per caduta di corrente, WINGS esegue il recovery (rollback) delle transazioni interrotte : questa operazione è completamente automatica, e impiega pochi secondi.

…si va bene, ma io voglio il client-server !
Ok ok, nessuno di noi ha pregiudizi ideologici nei confronti del client-server…WINGS client-server esiste, può avere o non avere (fate voi) il database relazionale, e come server potete usare una macchina Win NT oppure un sistema della grande famiglia Unix. Se desiderate andare "oltre" il client-server, potete avere WINGS in versione multi-tier…e realizzare un vero e proprio sistema di elaborazione distribuita, in cui WINGS viene eseguito parte sulle macchine client, parte sulle macchine server, in maniera flessibile, per bilanciare e ottimizzare la rete. Senza modifiche ai programmi, si capisce, e col file system che volete.

…sono uno sviluppatore, non è che si possono avere i sorgenti ?
Se siete degli sviluppatori in gamba, WINGS vi piacerà ancora di più. Omega Data attua un'interessante politica di vendita, training e assistenza sui sorgenti di WINGS, per tutti coloro che desiderano usarlo come "base" per le loro verticalizzazioni. Ci sentiamo.

 

Home ] Su ]

OMEGA SISTEMI Srl - Via G. Belluzzo, 49/51 - 00149 ROMA Tel/ Fax 06.55300222 e-mail  omegasistemi@omegasistemi.com  
Copyright © 2000 Omega Sistemi Srl
Aggiornato il: 26 aprile 2000